E’ stato il Ristorante da Nicola ad aggiudicarsi il challenge dedicato alle crespelle alla fiorentina di Food Challenge organizzato dalla Venerabile Compagnia dei Quochi e ospitato dalla Terrazza Rodo in via de Calzaiuoli 13.
Una vittoria in grande stile, poiché il Ristorante da Nicola è stato il più votato sia dalla giuria tecnica che dalla giuria generale. Per la giuria tecnica al secondo posto il ristorante Sabatini e al terzo posto Il Paiolo.
“Le crespelle sono un piatto tipico della tradizione gastronomica fiorentina - ha detto per la Venerabile Compagnia dei Quochi chef Angelo Mazzi - che ha bisogno di un grande equilibrio di sapori. Ringraziamo tutti i partecipanti per l’impegno quotidiano che mettono nella loro attività”.
La giuria tecnica era composta da Luciano Artusi, Angelo Mazzi, Lino Amantini, Guido Guidi, Delfino Amantini, Giusi Guidetti e Emilia Onesti.
L’iniziativa viene svolta grazie anche al sostegno di Oleificio Sardelli e Fattoria di Doccia; Falutec; Cevest srl; Sinaptic; Drinks Lab; Scuola di arte culinaria Cordon Bleu; Works SRL; ML Group Insurance; Cat Telecomunicazioni; Gelateria Malotti.
Il progetto “Food Challenge” è stato creato con il proposito di preservare e onorare le ricette che hanno definito la città per secoli contribuendo a costruire una tradizione fatta di pietanze tramandate per generazioni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro