Cna Storie, su Radio Lady le aziende dell'Empolese Valdelsa si raccontano

Da sinistra Marco Goretti e Fabio Bianchi

 

Cna Storie è la nuova rubrica di Radio Lady 97.7, in programma ogni mercoledì mattina, in collaborazione con Cna Empolese Valdelsa: riguarda le storie di imprenditori e aziende del territorio, portatori di tradizioni e di innovazioni, custodi di un 'know-how' che le rende una perla nel mare globale del lavoro.

Cna a Firenze nasce nel 1945, la confederazione nazionale dell'artigianato, dislocata oggi su 19 sedi territoriali sui comuni della città fiorentina. Empoli è la seconda sede più grande dopo il capoluogo e a livello comunale ha un radicamento unico, legato a tutte le categorie rappresentate.

Il comprensorio dell'Empolese Valdelsa è composto da 1.800 associati, tra ditte individuali o aziende più strutturate. Oltre a questo 2mila pensionati e 3mila cittadini che si servono dei servizi di patronato e Caf.

Cosa sarà questa rubrica? Lo spiegano Marco Goretti e Fabio Bianchi di Cna Empolese Valdelsa: uno storytelling di aziende selezionate da Cna, che hanno avuto supporto dall'associazione di categoria e con particolarità che le rendono uniche.

Mercoledì prossimo sarà protagonista l'azienda Inpa, acronimo di Industria Nazionale Prodotti Alimentari, specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve vegetali. Da oltre 60 anni, INPA produce e commercializza a Sant'Ansano a Vitolini (Vinci) prodotti di origine italiana – in particolare specialità della terra Toscana – tra sottoli, sottaceti, olive e agrodolci.

La sede ha un'area totale di oltre 10mila mq, di cui 2.500 mq attrezzati su più linee di produzione, dove vengono lavorati circa 30 milioni di pezzi in tre stabilimenti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina