Con delibera della giunta regionale dell’8 aprile scorso, la Regione ha approvato un nuovo piano di investimenti da oltre 112 milioni per l’edilizia sanitaria e l’ammodernamento tecnologico del sistema: interventi complementari a quelli del Pnrr. Tra questi rientra anche l’intervento atteso da anni a Castelfranco.
Un altro importante finanziamento che si aggiunge ad una lunga serie che in questi anni l’amministrazione comunale ha avuto la capacità intercettare a beneficio della comunità.
L’attuale distretto socio sanitario e gli uffici della Prevenzione luoghi di lavoro di Viale 2 Giugno saranno interamente riqualificati ed ampliati per poi ospitare la casa di comunità, con i servizi e gli standard previsti dal DM 77/2022. Adesso manca solo l’ok definitivo del Ministero della Salute.
Questo vuol dire che nel nuovo polo sociosanitario oltre ai medici di famiglia, al punto prelievi, ai servizi sociali e di prevenzione già presenti verranno attivati importanti servizi di continuità assistenziale H24, 7 giorni su 7.
“Nel passato i nostri obiettivi erano altri - afferma il candidato Federico Grossi e vicesindaco uscente di Castelfranco di Sotto - ovvero di creare una casa della salute all’Orto di San Matteo. Credo che la capacità di un’amministrazione sia anche quello che adattarsi ad un contesto che cambia pur di arrivare ad un obiettivo. Con la nuova Farmacia Comunale, che già oggi offre un orario continuato 8-20 e che tra pochi mesi sarà interamente riqualificata nella nuova sede Coop di via Solferino, inizieremo a realizzare quel percorso di potenziamento dei servizi sociosanitari di base che abbiamo pensato e voluto per la nostra Castelfranco Unita - conclude Grossi”
LISTA “CASTELFRANCO UNITA - FEDERICO GROSSI SINDACO”
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro