Una nuova tragedia sul lavoro è avvenuta in Toscana. Un uomo di cinquantadue anni, Luca Giannecchini, è morto in via dei Dorini a Sant'Alessio, periferia di Lucca. Il fatto è avvenuto verso le 8 di oggi, giovedì 21 marzo.
L'uomo sarebbe caduto in uno scavo in un cantiere stradale dove sono in corso lavori per una fognatura. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, sono in corso le indagini.
L'operaio, che lavorava per una ditta privata, era dentro un fossato scavato per i lavori quando ha ceduto il terreno intorno.
Ora bisognerà capire le cause e, per questo, nelle prossime ore dovrebbe essere disposta l'autopsia. All'arrivo dei soccorsi l'uomo era ancora vivo, ad estrarlo sono stati i vigili del fuoco intervenuti sul posto che lo hanno poi affidato alle cure dei sanitari.
L'ambulanza e l'automedica sono intervenute ma non c'è stato niente da fare, è morto nel trasporto al San Luca; era stato allertato l'elisoccorso poi rientrato alla base. Sul posto anche le forze dell'ordine e gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro