Annullata per questa stagione la tournee di Drusilla Foer con “Venere nemica”: visto il perdurare dell’indisponibilità fisica dell’artista, come lei stessa ha annunciato nei giorni scorsi, è stato deciso di rimandare la tournee alla prossima stagione. Salta quindi anche lo spettacolo al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, inizialmente previsto per il 17 marzo e già rimandato al 2 maggio.
Proprio per il 2 maggio è stato scelto un nuovo spettacolo davvero da non perdere: a Santa Croce arriverà Edoardo Leo con “Ti racconto una storia (letture serie e tragicomiche)”. Si tratta di un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano ha raccolto dall'inizio della sua carriera fino ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione.
Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane. In scena, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo...), ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Leo.
Per l’eventuale rimborso dei biglietti acquistati per Venere nemica, ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro a Empoli (via P. Veronese, 10) dal 13 al 15 marzo in orario 9-18 (oppure telefonare allo 0571 81629 per concordare altri orari) mentre ci si può rivolgere direttamente al Teatro Verdi sabato 16 (in orario 9 – 12) o domenica 17 (in orario 20 – 21.30). Con le stesse modalità e gli stessi orari, ci si può presentare per cambiare il biglietto già acquistato per Drusilla Foer con quello valido per lo spettacolo di Edoardo Leo.
In ordine cronologico, il prossimo appuntamento per la stagione di prosa del Verdi è per martedì 26 marzo con Mettici la mano di Maurizio de Giovanni con Antonio Milo, Adriano Falivene e Elisabetta Mirra, un progetto che nasce quasi come una costola de Il commissario Ricciardi.
La stagione di prosa è programmata e sostenuta da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Giallo Mare Minimal Teatro e Comune di Santa Croce sull’Arno.
Per la vendita dei biglietti rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro a Empoli (via P. Veronese, 10) dal lunedì al venerdì in orario 10-13 e 14 -18. Per informazioni si può telefonare allo 0571 81629 – o scrivere a biglietteria@giallomare.it e info@giallomare.it.
I biglietti ancora disponibili saranno messi in vendita anche il sabato precedente e il giorno stesso dello spettacolo presso il Teatro Verdi dalle 20.30 fino a inizio spettacolo.
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro