Era già accaduto dopo le prime giornate della prima fase ed ora è successo di nuovo: l’Use Computer Gross è da sola al primo posto. Anche se mancano ancora diverse giornate di campionato e quindi la posizione è provvisoria, stare davanti a tutti non è male, anche perché frutto di una bella vittoria a Casale nella quale la squadra ha confermato quanto di buono aveva fatto il sabato precedente contro Gazzada.
"Siamo contenti di aver dato continuità alla vittoria di sabato scorso e di essere entrati con la mentalità giusta in questa seconda fase – spiega coach Luca Valentino – in Piemonte abbiamo giocato una partita solida e precisa per 27 minuti, salvo poi doverla vincere di nuovo nel finale. In quella fase la poca qualità dei tiri presi in attacco ci ha sbilanciati nella transizione difensiva lasciando tiri ad alta percentuale e campo aperto ai nostri avversari che, da squadra di qualità, hanno riaperto la gara tornando a contatto. E’ una cosa da evitare e per questo dovremo lavorare con ancora più attenzione in settimana cercando di essere ancora più costanti partita dopo partita e trovando le migliori risorse da ognuno dei componenti della squadra".
"Al di là di questo – prosegue – resta la soddisfazione per aver vinto su un campo difficile come quello di Casale ed ora iniziamo a preparare la partita di sabato prossimo in casa contro una squadra forte come Saronno".
Sabato sera al Pala Sammontana, infatti, è in programma questa difficile partita contro i lombardi, accreditati come una delle squadre più difficili da affrontare. Una gara per la quale anche il pubblico si sta organizzando con una bella pizzata prima di affollare gli spalti e dare, come sempre, il proprio contributo. La marcia verso i playoff prosegue.
Fonte: Use Basket Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro