Ieri a Prato, nella zona di via Sant'Andrea a Tontoli, i carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato un cittadino georgiano 36enne e un cittadino ucraino dell’37enne, entrambi pregiudicati e senza fissa dimora in Italia.
I militari sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, che da un po' di tempo notavano i due muoversi con fare sospetto tra le vie della zona, già gravata nei mesi precedenti da diversi furti.
I carabinieri del radiomobile hanno raggiunto il quartiere e dopo alcuni passaggi, riconoscendo i due uomini descritti dalle segnalazioni giunte alla centrale operativa, hanno ritenuto necessario effettuare un controllo. I sospetti hanno tentato di disfarsi di un cacciavite, che è stato sequestrato. Inoltre, uno dei due era anche in possesso di un passaporto falso.
Queste circostanze hanno spinto i carabinieri ad approfondire il controllo e da un'ulteriore verifica è emerso che entrambi erano tornati in Italia nonostante un provvedimento di espulsione, emesso nel 2023 dal prefetto di Verona e della durata di 7 anni.
Dunque i due sono stati arrestati per la violazione del divieto di rientro in Italia e denunciati per possesso di passaporto falso e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti nella camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro