Lavori alla rete elettrica a Ponte a Elsa, pochi civici coinvolti nell'interruzione

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico locale, venerdì 9 febbraio effettuerà un intervento di restyling e manutenzione nel territorio comunale di Empoli, con particolare riferimento agli impianti elettrici che in zona Ponte a Elsa distribuiscono energia nella via di Grassellino e Pogni fino all’intersezione con via Senese Romana.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno al rinnovo della componentistica elettromeccanica in cabina elettrica di trasformazione e sulle linee di bassa tensione in uscita, così da ottimizzare la qualità del servizio elettrico anche grazie all’installazione di innovative apparecchiature motorizzate. Nell’occasione le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 9 febbraio, a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel primo pomeriggio: grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nelle sole vie di Grassellino e Pogni e Senese Romana (pochi civici). I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione informa altresì che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Fonte: Enel



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina