Elezioni primarie per scegliere il candidato sindaco del Pd nelle prossime elezioni amministrative del Comune di Figline e Incisa Valdarno. È quanto ha richiesto ufficialmente Sandro Sarri con un documento che è stato consegnato a Walter Verdi, segretario dell’Unione comunale del Partito democratico di Figline e Incisa.
Sandro Sarri, iscritto alla sezione Pd di Figline, è stato eletto per tre volte nel Consiglio Comunale di Figline e Incisa come candidato consigliere delle liste del Partito Democratico ed ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale nel corso della precedente consiliatura.
La richiesta di elezioni primarie da parte di Sarri si basa sulla convinzione che “solo un coinvolgimento popolare della cittadinanza possa indicare il candidato alla guida della futura Amministrazione comunale, per una più incisa e partecipata amministrazione pubblica”.
Qualora la richiesta di elezioni primarie fosse accolta dal Pd, così come del resto prevede lo Statuto del Partito, lo stesso Sarri si è già dichiarato disponibile a partecipare “alla luce della mi continua attività svolta nell'ambito sociale, specie sportivo, nonché dell'esperienza maturata come consigliere eletto nel Consiglio comunale fino a ricoprire la carica di presidente del Consiglio stesso”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Figline e Incisa Valdarno
<< Indietro