Agostina Gemignani ha spento Martedì 30 Gennaio le sue prime 100 candeline e lo ha fatto con una piccola festa che ha coinvolto i suoi parenti più stretti, ma anche il sindaco del Comune di Calcinaia che non ha mancato di farle visita.
Agostina è stata testimone di un secolo storicamente denso di significato, un secolo di cambiamenti, in cui la nostra concittadina ha vissuto tante esperienze che ancora racconta con una straordinaria lucidità e un entusiasmo travolgente.
Non a caso sulla magnifica torta accuratamente scelta dai suoi cari per celebrare l’importante traguardo si poteva leggere “Auguri Nonna Go”, sicuramente un abbreviazione del nome, ma anche un appellativo quantomai azzeccato vista la vitalità, l’energia e l’entusiasmo dimostrato da Agostina.
Nel giorno del suo genetliaco oltre a ricevere un bel mazzo di fiori dal primo cittadino di Calcinaia, Nonna Go ha ricevuto il regalo più prezioso, l’affetto delle persone che le sono più care. A dimosstrazione della tempra e delle schiettezza che contraddistingue Agostina la promessa fatta al Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, di ricambiare la visita e andarlo a trovar equando sarà lui a compiere 100 anni.
Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcinaia
<< Indietro