Vento e neve in arrivo in Toscana, allerta meteo da codice giallo

Previsto per domani, venerdì 19 gennaio, ingresso di aria fredda da nord dal pomeriggio con nevicate, al più moderate, sui versanti emiliano romagnoli dell'Appennino. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve valido dalle 14 fino alla mezzanotte di venerdì per le aree settentrionali (bacino del Reno e Romagna Toscana).

Emesso anche un codice giallo per vento che interesserà Appennino e zone sottovento (alto Mugello), Arcipelago,tratto di costa tra Livorno e Piombino e rilievi collinari centro meridionali. Infine da segnalare anche un codice giallo per mareggiate valido fino alle 15 di venerdì per Arcipelago e costa centro-settentrionale.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Città Metropolitana di Firenze, neve fino a 300 metri sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che è stato emesso un codice giallo per venerdì 19 gennaio di rischio neve per l'area della Romagna-Toscana e vento su tutto il territorio metropolitano ad eccezione della zona del Valdarno Superiore. Previste precipitazioni nevose, con quota neve in rapido abbassamento fino ai 300 metri, sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino e forti raffiche di vento fin sulle zone di pianura. Si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali (pneumatici invernali o catene da neve) per percorre la viabilità provinciale e regionale.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina