In vista della prossima riapertura del Punto Prelievi, con i nuovi locali riqualificati che il Comune di Fucecchio ha dato in comodato d'uso all'Asl, domenica prossima 14 gennaio la frazione di Massarella si ritroverà a pranzo per festeggiare l'evento e lanciare un crowdfunding utile a acquistare un defibrillatore da posizionare proprio a fianco della struttura, seguendo l'esempio di quanto è già accaduto in altre frazioni del territorio.
Una domenica di festa, dunque, per la comunità massigiana, che sarà presente al gran completo con tutte le sue realtà associative, dalla Contrada alla Parrocchia, dal Gruppo Spontaneo d'Iniziativa all'Associazione Il Padule, dal Circolo Arci all'associazione Le Stanze del Padule fino alla Polisportiva Massarella.
Un appuntamento che si appresta a segnare una nuova fase per la frazione fucecchiese, che potrà non soltanto contare sulla ripresa di un servizio sanitario importante come quello del punto prelievi, ma anche su un locale completamente rinnovato ed adeguato alle esigenze. Oltre ai lavori sull'edificio, oggi aggiornato negli spazi di accoglienza e in quelli dedicati al personale medico-sanitario, i lavori hanno visto anche la realizzazione di un camminamento pedonale che mette in comunicazione il punto prelievi con il vicino parcheggio di piazza XXIII Agosto, così da adeguare la fruibilità del servizio anche dal punto di vista dell'accessibilità.
Per tutti coloro che volessero partecipare al pranzo, in programma presso la sede della Contrada Massarella, è possibile prenotare chiamando il numero 333.2733919.
"Per Massarella sarà una bella giornata di festa quella di domenica prossima – commenta il sindaco Alessio Spinelli – perché festeggiamo la riapertura di un servizio molto utile, soprattutto per le tante persone anziane che vivono nella frazione. E domenica, mentre lanceremo la raccolta fondi per il defibrillatore annunceremo anche il giorno dell'inaugurazione del nuovo servizio. E' tutto pronto per la riapertura e lo dico anche con una punta di orgoglio per essere riuscito a riattivare questo servizio prima della scadenza del mio mandato da primo cittadino".
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro