Sospesa la licenza a tre esercizi commerciali a Firenze e provincia, lo ha deciso il questore.
Il primo prevede una sospensione della durata di 7 giorni ed è stato adottato nei confronti di un locale all'Isolotto. La decisione nasce da un intervento della polizia del 6 gennaio. Le volanti sono intervenute a seguito di una violenta lite tra clienti, durante la quale sarebbe volato anche qualche oggetto contundente. Solo poche ore prima, gli stessi poliziotti, durante un controllo nel medesimo locale, avevano già denunciato un 44enne di origini marocchine per illecita detenzione di sostanza stupefacente. L’attività, inoltre, secondo quanto emerso, sarebbe spesso frequenta anche da persone già note alle forze di polizia soprattutto per reati in materia di stupefacenti.
Il secondo decreto, che dispone una sospensione sempre di sette giorni, è stato elaborato su richiesta dei carabinieri di Figline Valdarno, nei confronti di un’associazione privata cittadina. Il locale infatti, già dallo scorso anno è stato spesso oggetto di interventi e controlli da parte delle forze di polizia, soprattutto al contrasto di consumo e spaccio di droga. L’associazione privata in questione tra settembre e ottobre è stata, in almeno due occasioni, anche teatro di disordini e fatti di violenza in cui, a seguito di una delle quali, uno degli avventori ha riportato lesioni giudicate guaribili con 20 giorni di prognosi.
L’ultimo dei 3 pubblici esercizi colpiti si trova invece a Novoli. La sospensione della licenza, questa volta della durata di 15 giorni, è stata adottata a seguito di un intervento delle volanti di via Zara del 7 gennaio, in quel caso gli agenti hanno rilevato l'esistenza di "un pubblico spettacolo danzante che l’esercizio non è autorizzato a tenere". Nel corso dei controlli, inoltre, i poliziotti avrebbero poi anche constatato la presenza di persone gravate da precedenti di polizia e penali, nonché di altre alterate dall’abuso di alcol. Il locale in questione, inoltre, in passato era stato oggetto di un analogo provvedimento di sospensione dell’attività per 21 giorni, a seguito di una violenta disputa tra gli avventori, dove uno dei quali era stato ferito gravemente al volto con una prognosi di 30 giorni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro