Il questore di Firenze in visita a Empoli per i nuovi poliziotti a rinforzo

Il questore in visita al commissariato di Empoli

Il questore di Firenze Maurizio Auriemma è giunto in visita nelle sale della questura fiorentina e del commissariato di Empoli in visita ai poliziotti giunti a rinforzo per le due città.

Quasi tutti provenienti da altre realtà italiane e tutti con diversi anni di esperienza alle spalle, i neo arrivati andranno a potenziare l’organico sia delle Questura che del Commissariato dell’empolese dando un fondamentale contributo agli Uffici cardine in cui sono stati assegnati con l’obiettivo comune di prevenire e contrastare tutte le tipologie di fenomeni criminosi con attività di pronto intervento, d’indagine, di coordinamento e di analisi.

Non tutti sono potuti essere presenti perché alcuni già in servizio in giro per il territorio, ma a tutti sono giunti i migliori auguri dal questore e dal corpo di polizia.

Durante la visita a Empoli, inoltre, non è mancato il saluto alla sindaca Brenda Barnini. La stessa, nell'occasione, ha ricevuto un crest raffigurante la Cupola del Brunelleschi, simbolo inconfondibile del capoluogo toscano.

"E' una soddisfazione, dopo i tanti appelli e le tante richieste fatte a Ministero e Prefettura, apprendere che finalmente l'organico del Commissariato di Empoli può contare su nuove forze". Lo sottolinea la sindaca Brenda Barnini.

"Avere nuovi agenti, ai quali va il mio benvenuto a nome di tutta la comunità, in forza al nostro commissariato rappresenta una risposta concreta alle ripetute richieste presentate dalla nostra amministrazione nel corso degli anni: l'ultima lettera da me inviata al ministro dell'Interno risale all'ottobre scorso - evidenzia la sindaca - L'aumento dell'organico del commissariato è un segnale importante di attenzione da parte delle Istituzioni competenti in merito alle necessità che la nostra città ha in termini di sicurezza e contrasto al degrado. Necessità da me segnalate a più riprese ormai da tempo e che richiedono massima attenzione".

In occasione della visita a Empoli, il questore Auriemma è stato ricevuto in Comune dalla stessa sindaca Barnini. "Abbiamo parlato dei recenti fatti e il questore mi ha assicurato - spiega la sindaca Barnini - che c’è massimo impegno nel cercare di individuare i responsabili".



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina