Giovedì 11 gennaio la sindaca di Empoli Brenda Barnini parteciperà a un incontro in prefettura in cui saranno esaminati i possibili stadi che potranno accogliere la Fiorentina durante i lavori all'Artemio Franchi.
A convocarlo è stato il prefetto Francesca Ferrandino, che oltre alla sindaca empolese ha invitato il presidente gigliato Rocco Commisso, il sindaco Dario Nardella, il governatore della Toscana Eugenio Giani, i rappresentanti della Lega calcio e il presidente della squadra azzurra Fabrizio Corsi.
Il Franchi, infatti, è atteso da circa due anni di lavori di ristrutturazione e una delle papabili soluzioni considerate era stata proprio la città di Empoli. Opzione sempre rifiutata dalla sindaca Barnini, perché secondo la prima cittadina la trasferta dei tifosi viola a Empoli causerebbe problemi di ordine pubblico non gestibili. Inoltre, la società azzurra sta per presentare al Comune la proposta del progetto inerente ai lavori al Castellani, previsti a partire dalla fine del 2024.
“Se la richiesta sarà di ospitare la Fiorentina per i due anni di lavori al Franchi, ribadirò il mio no” ha confermato Barnini sulle colonne de Il Tirreno.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro