Sei di Gambassi se: nasce un libro da 800 pagine con la memoria storica del paese

Siamo lieti di informarvi che finalmente dopo un lungo tragitto partito nel lontano 2014 e' pronto il nostro super libro Sei di Gambassi se.

800 pagine oltre 2000 foto e immagini dove abbiamo raccontato tutta la nostra storia soprattutto quella popolare quella che non avrebbe mai raccontato nessuno , lo abbiamo fatto come sempre a nostro modo, nel modo più semplice e alla portata di tutti.

Tanti gli argomenti trattati come il palio di Gambassi, cenni storici, il patrimonio artistico, le chiese e i monumenti, le foto di Stefano Longhi e Roberto Bastianoni recentemente scomparso, articoli di giornale dal 900 ad oggi, la più completa raccolta di cartoline dall'inizi del 900 ad oggi, personaggi storici e popolari ricevute di bestiami, tradizioni culinarie e ricette, le aziende agricole la storia delle botteghe e attività economiche, descrizione di tutti libri e documentazioni riguardanti Gambassi, le associazioni, vecchie foto e ricordi, statistiche e notizie, raccolta dei soprannomi e modi di dire delle nostre parti.

Il libro porta la firma di Alessandro Verdiani, già autore di una decina di pubblicazioni sulla storia di Castelfiorentino, e Stefano Longhi, bravissimo fotografo che si è gia' messo in luce ultimamente con belle mostre e pubblicazioni .

LA STORIA SIAMO NOI

IL libro è stato presentato oggi 2 gennaio al sindaco di Gambassi Paolo Campinoti che ha già annunciato la prossima presentazione nelle nuovissima struttura del Platano.

Inizieremo con una mostra fotografica di Stefano Longhi e le sue bellissime foto di Gambassi e successivamente la presentazione del libro.

A presto vi terremo informati per le date.

Fonte: Associazione storica Sei di Gambassi se..

Notizie correlate



Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina