Uno scherzo tra ragazzini finisce male, con uno di questi ferito da un coltello da cucina e un 39enne italiano denunciato.
E' accaduto a Cerreto Guidi ieri sera. Attorno alle 23 un gruppo di minorenni, tra i 14 e i 16 anni, è giunto in centro del borgo empolese per fare degli scherzi ai residenti e suonare i campanelli, fuggendo via.
Quando sono arrivati al campanello del 39enne lo scherzo è stato preso in malo modo. L'adulto è sceso di casa e si è messo a inseguire i giovani. Nei pressi della Villa Medicea un 15enne del gruppo è inciampato a terra e l'uomo, che lo ha raggiunto, lo ha ferito all'addome con un coltello da cucina. Non è chiaro se il ferimento sia stato fatto intenzionalmente o se l'arma era solo per spaventare il minore.
Il giovane fortunatamente aveva addosso un giacchetto che ha attutito il colpo. Ciò nonostante è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe per i soccorsi.
I carabinieri della compagnia empolese hanno rintracciato poco dopo il 39enne e lo hanno denunciato per lesioni personali aggravate.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro