La polizia ha arrestato due persone con l’accusa di furto di bagagli su un treno a Santa Maria Novella. I due, entrambi di origini francesi, hanno attirato l'attenzione della polfer a Firenze mercoledì 20 dicembre. Avevano un trolley e uno zainetto, si stavano 'mimetizzando' tra le centinaia di persone in arrivo o partenza dalla stazione.
Dopo circa una mezz’oretta, appena un treno - proveniente da Roma e diretto a Venezia - ha aperto le porte delle carrozze in stazione, uno è salito a bordo, mentre l’altro sarebbe rimasto sulla banchina a guardarsi intorno, verosimilmente per fare da palo. La polfer non hai mai perso di vista la scena che di lì a poco sarebbe diventata teatro di un furto.
L’uomo sul treno avrebbe infatti attraversato un intero vagone e dopo aver afferrato lo zaino di un passeggero, sarebbe rapidamente sceso, cercando infine di dileguarsi con il presunto complice, di buon passo e bottino del colpo alla mano.
In pochi istanti gli agenti hanno circondato e fermato i fuggitivi nella galleria ferroviaria, recuperando l’intera refurtiva. Nello zaino c’era un notebook da 2000 euro e i documenti del legittimo proprietario, in viaggio dal Regno Unito. Il maltolto è stato immediatamente restituito al turista inglese che non ha mancato di ringraziare la polizia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro