Dopo settimane di appuntamenti e confronti, per Daniele Vanni, candidato sindaco alle primarie del PD di Vinci, quella di lunedì scorso, 4 dicembre, è stata una data di fondamentale importanza: alla Casa del Popolo del capoluogo vinciano, infatti, è stato presentato per la prima volta il programma elettorale. I cittadini, che hanno partecipato numerosi, hanno manifestato interesse durante la serata, in cui è stato dato ampio spazio ad interventi e domande.
Un programma, quello di Daniele Vanni, che è sempre stato definito “un cantiere aperto”, da costruire assieme ai cittadini, e a cui i tavoli programmatici dello scorso 22 novembre hanno dato un impulso notevole. Cinque i punti cardine su cui esso poggia: in prima posizione le politiche educative, con le proposte di Generazione futura; Discovery Vinci, con lo sviluppo del territorio grazie a turismo e cultura; Un amico in comune, per la semplificazione e l'avvicinamento dei cittadini all’ente locale; Vivere Vinci, sui progetti per migliorare la qualità della vita; Effetto farfalla, piccole azioni e grandi cambiamenti per una Vinci sostenibile.
Ad introdurre i 5 progetti del programma sono stati Laura Pasquinucci, Matilde Giraldi, Sara Giotti, Laura Tagliaferri e Lorenzo Micheli.
Nelle prossime settimane, l’aspirante candidato sindaco incontrerà i cittadini per esporre le proprie idee in tutte le frazioni del comune di Vinci.
Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 11 dicembre ore 21.15 presso la Casa del Popolo di Sovigliana.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro