Uccisero un uomo in Francia, arrestati due uomini a Pisa

Nel pomeriggio di venerdì scorso sono stati arrestati dai poliziotti pisani due cittadini pakistani, poiché destinatari di un mandato d’arresto europeo emesso dalla Francia per il reato di omicidio volontario commesso in concorso nella notte ad aprile 2023 a Épinay-sur-Seine (Fr): i due avrebbero pugnalato un loro connazionale.

Il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, appena è stato emesso il mandato di arresto europeo, ha interessato la Squadra Mobile di Pisa per attivare le ricerche sul territorio dei due destinatari del mandato.

Gli accertamenti immediatamente effettuati da questo servizio territoriale di polizia giudiziaria hanno consentito di appurare che i due soggetti, con nomi lievemente difformi, avevano manifestato la volontà di richiedere la protezione internazionale.

Successivamente l’attività investigativa ha permesso di rintracciare i due soggetti che sono stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici. Dagli accertamenti è emerso che erano i destinatari del mandato di arresto europeo e quindi messi in manette.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina