L'amministrazione comunale di Fucecchio ha recentemente attivato un servizio di assistenza alla compilazione del modulo per la ricognizione dei danni causati dall'alluvione del 2 e 3 novembre. Dal 1° dicembre questo servizio amplierà l'orario di apertura che sarà dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, il sabato dalle ore 9 alle 13. Il servizio, rivolto ai cittadini residenti a Fucecchio, è reso mediante appuntamento telefonico chiamando lo 0571 268249.
Per svolgere questo servizio, il Comune si avvale di personale esterno fornito dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), nello specifico di operatori provenienti dalla Protezione Civile di Genova.
Il modulo potrà comunque essere compilato ed inviato a Regione Toscana, autonomamente o attraverso un proprio tecnico di fiducia, collegandosi alla pagina dedicata attiva fino al prossimo 31 dicembre.
A partire dalla prossima settimana un supporto verrà fornito anche dai CAAF convenzionati con la Regione Toscana: a Fucecchio il CAAF CGIL con modalità e orari che saranno comunicati quanto prima.
Si ricorda che per l'invio del modulo è necessario essere dotati di Spid – Identità digitale. Coloro che ne sono sprovvisti possono ottenere il rilascio gratuito su appuntamento presso lo sportello del Comune di Fucecchio chiamando il numero 0571 268257 o scrivendo a accoglienza@comune.fucecchio.fi.it
Per maggiori informazioni è possibile scrivere anche alla mail alluvione@comune.fucecchio.fi.it
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
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