Un uomo di settantadue anni è stato trovato senza vita a Firenze. Si ipotizza un omicidio, è una delle piste che stanno battendo le forze dell'ordine.
L'uomo, di origini iraniane, è stato trovato morto dal fratello in via De Pinedo, nel quartiere di Novoli, nella giornata di oggi, 30 novembre. La polizia è giunta sul posto assieme ai sanitari. Anche il pm è a Novoli.
La vittima viveva a Firenze in quell'edificio da quasi cinquant'anni, risiedeva lì da solo. A scoprire il cadavere è stato il fratello, che si è recato nell'abitazione dopo aver provato a telefonare senza successo. Ci sarebbero elementi, secondo quanto si è appreso finora, che depongono per un caso di morte violenta.
Si chiamava Safaei Chaikar Kiomars, l'uomo di 72 anni trovato senza vita. Era un commerciante di bigiotteria, titolare di un'impresa individuale e aveva un banco al mercato di San Lorenzo.
Sul posto si è recato il procuratore capo di Firenze, Filippo Spiezia, che ha raggiunto la squadra mobile intervenuta con la scientifica nell'appartamento al sesto piano. Secondo quanto emerso il corpo si trovava sul pavimento con le mani legate e un sacchetto in testa, mentre la casa è stata ritrovata a soqquadro. Per agevolare gli accertamenti della polizia in corso, la strada è stata chiusa al traffico. Al lavoro i medici legali, mentre sono all'esame degli investigatori anche le immagini di videosorveglianza, in corso di acquisizione, del palazzo dove è avvenuto il delitto e delle zone limitrofe.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro