Violenza sulle donne, lo spettacolo di Katia Beni e Benedetta Giuntini va alla causa di Frida

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sabato 25 novembre alle 21.30 all’auditorium Crédit Agricole di Piazza Bonaparte Katia Beni e Benedetta Giuntini andranno in scena con “Facciamo Baccano!” (ingresso libero con donazione minima di 5 euro). Le due attrici saranno accompagnate da Emiliano Benassai al pianoforte.

L’iniziativa è inserita nel programma dell’ultimo weekend della 52° Mostra Mercato del tartufo bianco di San Miniato e vede la collaborazione fra Fondazione San Miniato Promozione – la realtà che organizza e coordina la Mostra Mercato - Comune di San Miniato, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e Crédit Agricole e col supporto di Istituto Dramma Popolare.

Il ricavato verrà devoluto all’associazione Frida - donne che sostengono le donne - che è una realtà di promozione sociale nata nel 2008 nel comune di San Miniato con l’obiettivo di far emergere, prevenire e contrastare la violenza contro le donne. “Facciamo baccano!” si collega allo slogan “Facciamo rumore” nato a seguito del femminicidio di Giulia Cecchettin da parte dell’ex fidanzato Filippo Turetta. Un’iniziativa nata per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne, una piaga da combattere collettivamente e proprio in questo senso va la scelta di contribuire alle attività di Frida. L’invito di Fondazione San Miniato Promozione è quello di partecipare massicciamente a questa iniziativa per due motivi: la qualità dello spettacolo e il fine per cui verrà realizzato.

Fonte: Fondazione San Miniato Promozione

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina