In vista dello sciopero generale di venerdì prossimo la risposta del territorio dell'Empolese Valdelsa è stata enorme.
Già 12 pullman riempiti, centinaia di lavoratori e lavoratrici che si sono organizzate con mezzi propri per raggiungere Firenze dove si terrà il corteo regionale.
Stimiamo che oltre mille persone si muoveranno dall'Empolese e dalla Valdelsa per partecipare al corteo. Anche se numeri definitivi sono impossibili perché continuano le richieste di partecipazione
Le RSU delle principali aziende private e pubbliche, in cui stiamo facendo assemblee per portare le ragioni della mobilitazioni, ci raccontano di un profondo interesse che fa prevedere una grande partecipazione allo sciopero.
Le principali ragioni dello sciopero indetto a livello nazionale sono quelle di alzare i salari, estendere i diritti e contrastare una legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani.
Quella che come CGIL sosteniamo è un'altra politica economica, sociale e contrattuale, che non solo è possibile ma necessaria e urgente.
Il tentativo del governo di impedire di fatto lo svolgimento dello sciopero, attaccando uno dei diritti fondamentali del mondo del lavoro tutelato dalla Costituzione, sul nostro territorio ha avuto il solo effetto di aumentare la voglia di partecipare. Le camere del Lavoro sono state letteralmente inondate da richieste di prenotazioni. Anche per questo invece di chiudere le prenotazioni al mercoledì, continueremo a prendere richieste di chi vorrà venire con i pullman CGIL a Firenze fino all'ultimo momento.
Fonte: Cgil Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro