Grandissimo successo per la rassegna empolese dedicata alle famiglie Dire Fare Teatrare, che ha registrato il tutto esaurito per i primi due appuntamenti.
Domenica 12 novembre arriva una delle più divertenti produzioni di Matuta teatro/Opera prima teatro Cenerentola una scarpetta per tre.
Ispirato alla fiaba di Cenerentola, lo spettacolo è un gioco comico a tre. Una fiaba in forma di farsa. Un’occasione per le tre attrici di misurarsi con una storia universalmente nota che diviene materiale d’improvvisazione e canovaccio.
Le attrici impegnate tutte in un doppio ruolo tessono una drammaturgia d’attore che svela in filigrana il suo debito con la Commedia dell’Arte.
Una commedia adatta ad un pubblico di famiglie che si diverte seguendo i diversi livelli del noto racconto, che prende strade originali senza rinunciare alla morale classica.
Nella casa di Cenerentola imperversano la matrigna e le sorellastre che vessano di continuo la povera ragazza fino all’arrivo in scena di una fata smemorata.
Il programma prosegue domenica 19 novembre con Il gatto con gli stivali di Pupi di Stac, ultimo appuntamento della rassegna domenica 26 novembre con Biancaneve della compagnia Tieffeu.
La rassegna Dire Fare Teatrare si inserisce nella stagione teatrale empolese promossa dal Comune, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la direzione artistica della compagnia teatrale empolese Giallo Mare Minimal Teatro.
Gli spettacoli si terranno al Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese, 10) e avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Biglietto € 4,5. È gradita la prenotazione.
Per informazioni, acquisti e prenotazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571 / 81629 – 83758, biglietteria@giallomare.it.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro