Fidapa Empoli, Lucia Ceccanti nuova presidentessa

Lucia Ceccanti, la nuova presidente della Sezione empolese della Fidapa BPW Italy, eletta per il biennio 2023-2025, è subentrata ufficialmente a Benedetta Taddei nel corso della tradizionale Cerimonia di passaggio delle consegne, che si è svolta ieri sera, 27 ottobre, nei locali di “Donna Riccarda”, a Empoli.

“Mi accingo a prendere il testimone da Benedetta, che ringrazio della disponibilità e collaborazione, con un po’ di emozione - ha commentato Lucia Ceccanti -. Sarà mia cura proseguire il lavoro sul tema dell’empolesità, da lei avviato, con la ripresa degli incontri di gemellaggio con Trieste e Berlino nel nome di Ferruccio Busoni. Nel 2024 sono in programma eventi significativi, dedicati all’imprenditoria femminile anche in ambito artistico, alla donna e sicurezza nei luoghi di lavoro, e ai grandi temi della cultura e dell’attualità. Saranno ben accolte tutte le proposte che arriveranno dalle socie. E’ un onore ricoprire questo ruolo, che richiede impegno e dedizione, che da parte mia non mancheranno senz’altro”.

Nel corso della serata è stata presentata la nuova squadra al completo, a partire dal Comitato di Presidenza: Barbara Zari (vice presidente), Carla Mancioli (segretaria), Lina Fatima Franco (tesoriera), Benedetta Taddei (past president) e la segretaria esecutiva Cristina Marconi. Sono state presentate anche le consigliere elette del Direttivo (Daniela Berti, Deanna Cei, Alessandra Guidi, Benedetta Marmugi, Morena Rinaldi, Patrizia Sani), nonché la socia Young Simona Rosati, e le componenti del Gruppo di studio su Arte e Cultura, di cui fanno parte la vice presidente Barbara Zari e due past presidenti, Maria Antonietta Cruciata e Giulia Taddei.

Maria Cira D’Antuono, Imiliana Macchi e Maristella Viti sono, invece, le nuove revisore dei conti.

Alla Cerimonia ha partecipato, tra i vari ospiti, anche la presidente della neo Sezione Fidapa di Prato, Catia Vannucci, di cui la Sezione di Empoli è madrina insieme a quella di Montecatini e Valdinievole, rappresentata all’evento dalla past presidente Angela Bartoletti.

L’evento di apertura del nuovo anno sociale 2023-2024 si terrà domenica 3 dicembre, nei locali di Villa Monteverdi (Limite sull’Arno), alle ore 19, un’occasione per scambiarsi anche gli auguri di Natale.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina