Sport, pubblicati i bandi per la gestione dei campi sportivi 'Abetone' e 'I Passi'

Il Comune di Pisa ha pubblicato due bandi distinti per l’affidamento in concessione dei campi sportivi "Abetone" in via dei Macelli (traversa via Bonanno) e "I Passi" (via Galiani). In entrambi i casi il termine ultimo per presentare la domanda è quello del 20 novembre. L’obiettivo dichiarato è “favorire la diffusione e la pratica dell’attività sportiva in genere nonché dell’attività ludico-motoria, garantire una gestione sociale dell’impianto con massima apertura alle esigenze dell’utenza, assicurare integrazione potenziale tra i soggetti che operano nel sistema sportivo locale e il quadro delle strutture a supporto dello stesso sistema e garantire una miglior gestione dell’area sportiva relativamente alle esigenze dell’utenza e del quartiere”.

«Come avevo promesso in campagna elettorale – afferma l’assessore con delega all’edilizia sportiva Raffaele Latrofa – sono soddisfatto di poter annunciare la pubblicazione di questi ulteriori due bandi in piena continuità con quanto fatto nei cinque anni precedenti. Un processo che in pochi anni ha regolamentato le convenzioni di tante associazioni sportive che quotidianamente lavorano per la crescita umana e sportiva dei nostri ragazzi».

«Continua il lavoro di riqualificazione degli impianti sportivi da parte del Comune di Pisa - ha dichiarato l'assessore allo sport Frida Scarpa - che avviene anche con questo tipo di bandi che permettono l'insediamento di nuove associazioni e rappresentano l'apice del percorso che stiamo portando avanti nell'interesse della città di Pisa. Siamo felici e soddisfatti di lavorare per la comunità e riorganizzare gli impianti sportivi comunali».

In entrambi i casi possono partecipare al bando tutte le società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, federazioni sportive nazionali. I soggetti sopra indicati possono partecipare singolarmente o in raggruppamento ed i requisiti devono essere posseduti da tutti i partecipanti. Dovrà svolgersi obbligatoriamente il sopralluogo propedeutico alla gara. Per informazioni: s.baldelli@comune.pisa.it oppure 3669346182.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina