A partire da martedì 31 ottobre e fino al 10 novembre sarà possibile ammirare le foto con cui gli studenti di Fucecchio hanno partecipato al concorso promosso dall'Anmil (Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro) e intitolato "Scatta la Sicurezza". Le classi quinte delle scuole primarie, le classi terze delle secondarie di primo grado e tre classi dell'indirizzo moda dell'istituto superiore "A. Checchi" si sono cimentate in un concorso dedicato alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Gli studenti, assistiti dai propri docenti, hanno lavorato in classe e all'esterno cercando di realizzare immagini evocative del tema seguendo anche i preziosi consigli del fotografo fucecchiese Nicola Cioni, che in seguito ha presieduto la giuria esaminatrice dei lavori fotografici.
La mostra sarà inaugurata martedì prossimo alle ore 10 nella saletta antistante la sala consiliare, al primo piano del palazzo comunale, alla presenza del sindaco Alessio Spinelli, della vicesindaca Emma Donnini, del vicepresidente nazionale dell'Anmil David Magini, del presidente provinciale dell'Anmil Evaretto Niccolai e delle dirigenti scolastiche Genny Pellitteri e Angela Surace.
Sarà possibile vedere tutte le fotografie realizzate dai bambini e dai ragazzi: le prime tre foto classificate per ciascuna categoria saranno esposte mentre tutte le altre si alterneranno su un monitor. Ricordiamo che il premio da 250 euro destinato alle classi vincitrici di ciascuna categoria del concorso è stato assegnato alle classi 5A e 5B della scuola elementare “Pascoli”, alla classe 3G della scuola media “Montanelli Petrarca” e alla classe 3C indirizzo Moda dell'istituto “Checchi”.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del palazzo comunale: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il martedì e giovedì fino alle 18,30.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro