Memorial Pietro Fanfani, al circolo di Avane si gioca il torneo di scacchi

L’Asd Empoli Scacchi organizza per domenica 29 ottobre 2023 presso il Circolo Arci di Avane il Memorial Pietro Fanfani, torneo di scacchi a cadenza rapid. La manifestazione è intitolata al nostro socio Pietro Fanfani deceduto improvvisamente all’età di 30 anni lo scorso marzo, una scomparsa che ha destato profonda commozione nella comunità di San Miniato dove il giovane risiedeva.

Il torneo è organizzato in collaborazione con l’Associazione Scacco Rosso di La Serra che recentemente ha inaugurato la propria sede. Sono previsti 9 turni con cadenza di gioco di 12 minuti più 3 secondi di abbuono a mossa. Al torneo, valevole per il GPT Toscana, è prevista la partecipazione di oltre cento giocatori provenienti da tutta la Toscana.

La manifestazione si inserisce tra le molteplici iniziative per la divulgazione del gioco (come tornei, seminari e corsi), che l’ASD Empoli Scacchi organizza dal 2015, anno della sua costituzione. L'Asd Empoli Scacchi è affiliata alla Federazione Scacchistica Italiana ed al CONI, oltre ad essere inserita nell'Albo delle Associazioni riconosciute dal Comune di Empoli.

Fonte: Asd Empoli Scacchi

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina