Il 20, 21 e 22 ottobre si è svolto a Salsomaggiore Terme il Campionato Nazionale Allievi pre-agonisti ed il trofeo 2° e 3° categoria di Bridge. Al campionato hanno partecipato quattro squadre dell'Empoli Bridge, conquistando primi posti sul podio.
In particolare la squadra Fontana composta da Paolo Fontana, Marzio Busoni, Claudio Giardini, Mauro Giunti, Luigi Miglionico, Alberto Riva si è piazzata al primo posto mentre le altre due squadre Ceccotti (Angela Ceccotti, Sandra Petrullo, Alessandro Favilli, Guido Frati, Ugo Franco, Franco Chiarugi) e Costagli (Mauro Costagli, Simone Puccioni, Gianni Cianti, Vittorio Cavaliere) hanno vinto, rispettivamente, la finale D ed F.
Queste vittorie hanno portato ad Empoli anche la coppa "FIGB" assegnata all'associazione i cui giocatori hanno ottenuto, complessivamente, i migliori risultati.
Entusiasmante la vittoria della squadra Fontana. Seconda dopo il primo turno di finale prima al penultimo turno per pochi centesimi si è giocata tutto nell'ultima mano dell'ultimo turno che, grazie all'intuizione della coppia Riva Alberto - Giardini Claudio di chiamare manche, è stato decisivo per la vittoria finale.
Bella anche la prestazione della squadra Allievi pre-agonisti formata da Paolo Masini, Cristina Fucini, Antonio Buggiani e Fabrizio Pini che, dopo aver giocato un campionato di testa, si è piazzata al 5° posto assoluto. Sono affermazioni che mettono in risalto, oltre alle capacità di chi ha partecipato agli eventi, la qualità degli insegnanti e dei dirigenti del Circolo che, da sempre, si spendono a preparare i propri associati. Ogni anno si svolgono corsi organizzati dai maestri Alberto Riva e Manilo Baggiani.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro