Cultura della legalità: i carabinieri di Volterra incontrano gli studenti

Sono ripresi gli appuntamenti dei carabinieri di Pisa, nell’ambito della campagna di diffusione della cultura della legalità che ha l’obiettivo di avvicinare i più giovani a questi temi.

Il comandante della compagnia di Volterra ha incontrato negli scorsi giorni centocinquanta giovanissimi studenti provenienti dell’Istituto Tecnico Industriale “A. Santucci” di Pomarance e della scuola Primaria “San Lino” di Volterra.

Vivere nella legalità significa rispettare le regole più semplici che fanno parte della quotidianità come il comportarsi in modo educato a scuola e rispettare i compagni di classe e i professori, ha spiegato l’ufficiale durante i due incontri.

Negli incontri, un particolare focus è stato fatto sui pericoli derivanti dall’utilizzo di sostanze stupefacenti e sul tema del bullismo. In merito a questo fenomeno, i carabinieri hanno tracciato insieme ai ragazzi gli elementi che lo contraddistinguono e le conseguenze sociali e penali che derivano dalle azioni violente e intimidatorie esercitate da un bullo, o un gruppo di bulli, su di una vittima.

In quest’ottica, hanno spiegato gli ufficiali, diventa importante comunicare queste situazioni.



Tutte le notizie di Pomarance Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina