Il Comune di Larciano in collaborazione con il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus e con il contributo della Regione Toscana, organizzano un incontro con il narratore etnobotanico Marco Pardini che si svolgerà domenica 29 ottobre sul territorio e presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini.
Marco Pardini noto per la conduzione delle trasmissioni “Colori del Serchio” e “Colori di Toscana” sull’emittente NoiTV, è un naturopata, etnobotanico e scrittore che, in modo coinvolgente, narra leggende e usi della flora locale.
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 è prevista una conferenza/incontro, a ingresso libero, nella saletta del Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (via Don Franco Malucchi n. 115 a Castelmartini, Larciano – PT), aperta a tutti gli interessati, nel corso della quale l’autore parlerà anche dei suoi romanzi a tema etnobotanico.
In particolare verrà presentata al pubblico la sua ultima opera “La casa delle parole ritrovate. Storia di erbe e di amori sussurrati” (Pacini Fazzi Editore, 2022).
Per maggiori informazioni sulle attività che si svolgono presso il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio inviare una mail all’indirizzo: fucecchio@zoneumidetoscane.it e visitare il sito: http://www.zoneumidetoscane.it/it/le-aree/padule-di-fucecchio/centro-di-ricerca- documentazione-e-promozione-del-padule-di-fucecchio.
Fonte: Comune di Larciano - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Larciano
<< Indietro