Incidente in via Gioberti, muore 44enne. Nella moto tre persone contromano

Incidente mortale nella notte a Firenze. In via Gioberti alle 2 sono entrati in collisione una vecchia Fiat Panda e una moto. L'auto si è ribaltata e il conducente, un 44enne fiorentino, purtroppo è morto. I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti con i cuscini di sollevamento per liberare il conducente, poi il medico inviato con l'ambulanza ha constatato il decesso. Altre due persone che si trovavano a bordo della moto sono state soccorse e trasportate al pronto soccorso.

Secondo le rilevazioni, lo scontro sarebbe avvenuto contro una moto Bmw risultata rubata poco prima. Sulla due ruote, le tre persone a bordo (due di questi stranieri) hanno percorso il viale contromano fino all'impatto.

Due di loro infatti sono rimaste ferite in maniera seria e sono piantonate in ospedale, dove saranno sottoposte anche ai controlli dell’alcol test e del drug test di legge. Una terza persona invece si è allontanata ed è al momento ricercata dalla polizia municipale.

Si indaga per ricostruire l’incidente e capire perché i tre stessero fuggendo a quella velocità e per giunta contromano.

"Siamo sgomenti per l’accaduto, ed esprimiamo vicinanza alla famiglia della vittima per questa grave perdita - ha detto il sindaco Dario Nardella -. Stamani in giunta abbiamo parlato anche di questo tragico incidente e deciso che, in attesa di ulteriori elementi e di chiarire l’esatta ricostruzione, il Comune si costituirà parte civile in un eventuale processo contro i responsabili dell’incidente mortale. Questa è una ferita enorme per tutta la città".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina