“Reintroduzione della città di Pontedera nel circuito di vigilanza dell’operazione “Strade Sicure” curata dall’Esercito Italiano con l’impiego minimo di tre giorni alla settimana in orario pomeridiano e serale in zona Stazione Ferroviaria”. A chiederlo con una mozione in discussione nel prossimo Consiglio comunale del 19 ottobre Matteo Bagnoli, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia a Pontedera.
Bagnoli chiede al sindaco e alla giunta comunale di farsi promotori della richiesta nei confronti della Prefettura di Pisa. “È quanto mai necessario – aggiunge il capogruppo - ripristinare un servizio che fino al periodo precedente alla pandemia da Covid 19 era presente. Un servizio che dal 4 agosto 2008, l’Esercito Italiano conduce in tutta Italia l’operazione “Strade Sicure” in un’ottica di prevenzione e come presidio di vigilanza e che ha tra i suoi obiettivi vigilati anche le stazioni ferroviarie”.
“Considerato che l’Amministrazione comunale a guida Franconi e centrosinistra ha abbandonato il quartiere della stazione a sé stesso, disattendendo tutte le promesse fatte in campagna elettorale che erano contenute nel suo programma di mandato, auspichiamo almeno che sulla sicurezza dei cittadini, dei viaggiatori e dei pendolari, abbia uno scatto di orgoglio e voglia accogliere la richiesta di maggiore sicurezza che viene proprio da quei cittadini che oggi si sentono insicuri” conclude Bagnoli.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro