Terzo impegno della settimana per la Caffè Toscano Pielle Livorno che, dopo il blitz di Piacenza, torna ad esibirsi nel Pala Macchia per affrontare la PSA Sant’Antimo (palla a due domenica 15 ottobre, ore 18:00), formazione reduce dal ko interno con Avellino ma squadra, quella di coach Marco Gandini, ricca di talento ed esperienza.
Tre super veterani (Dri, Quarisa e soprattutto Cantone), un’ala/centro baciata dal talento (Kamperidis) e un manipolo di ragazzi vogliosi di crescere a farsi strada nel grande basket: questa è la PSA targata Geko.
Il leader, tecnico e carismatico, è appunto Carlo Cantone. Al suo fianco, come detto, Andrea Quarisa, pivot di 204 centimetri per 109 chilogrammi che assieme al greco Kamperidis forma una coppia ben assortita, di qualità e notevole fisicità dentro il pitturato. Dalla panchina, sempre parlando di lunghi, esce Andrea Colussa, ala/centro che il popolo piellino conosce bene per i suoi trascorsi ad Oleggio.
Altro faro dell’attacco di coach Gandini è senza dubbio Filiberto Dri, “3” puto in grado di attaccare il canestro sia dal palleggio, sia con il tiro da fuori. E attenzione, inoltre, alla verve di Marco Mennella (playmaker tutto fosforo del 1999), così come hanno impressionato in questo primo scorcio di stagione Antonio Gallo (playmaker del 2000) e Guido Scali (1998).
Completano il roster Massimo Peluso, Gabriele Di Camillo e Francesco Stendardo. In casa Pielle tutta l’intenzione di allungare la striscia di successi, con umiltà e sfruttando il fattore Pala Macchia che va verso il tutto esaurito (sulla base dell’attuale capienza fissata a 2070 unità).
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro