Una manifestazione in solidarietà e sostegno di Israele. È quella organizzata dal console onorario di Israele a Firenze, Marco Carrai, prevista per domenica 15 ottobre alle 17.30 in piazza Duomo, a Firenze.
Molte le personalità politiche che hanno annunciato la propria presenza-
Giani, presidente della Regione Toscana ha detto che "solidarizzerò e andrò a salutare coloro che parteciperanno a questa espressione di solidarietà verso il popolo di Israele".
A Giani si uniscono Nicola Danti e Francesco Grazzini, coordinatori toscano e fiorentino di Italia Viva, Emanuele Cocollini, presidente Associazione Italia-Israele Firenze e vice presidente vicario del Consiglio comunale, così come Elisa Tozzi, consigliera regionale di Fratelli d'Italia, secondo cui "non ci devono essere bandiere politiche a dividerci. Siamo inorriditi dai massacri perpetrati da Hamas, che non si è fermata neanche di fronte ai bambini". Per FdI presente anche Jacopo Cellai.
Presente anche Dario Nardella, sindaco di Firenze, così come Federico Bussoli, capogruppo e segretario provinciale della Lega.
Sarà alla manifestazione anche Ubaldo Bocci, capogruppo di Centro in consiglio comunale per "prendere una posizione netta contro il terrorismo e per lo Stato di Israele".
Il console Carrai ha tenuto a ringraziare le forze politiche e associative che aderiranno alla manifestazione, aggiungendo che piazza Duomo è stata preferita a piazza della Signoria per ragioni organizzative.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro