In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 Ottobre, l’Associazione Nuova Aurora per la Salute Mentale APS, ha organizzato la manifestazione "Firenze s’illumina di Verde" che fa parte delle iniziative della campagna globale 2023 e che vuole essere una grande occasione per amplificare gli sforzi nel rendere il mondo un posto migliore dove vivere.
La manifestazione, con il Patrocinio del Comune di Firenze, prevede l’illuminazione in colore verde dei principali monumenti di Firenze quali il David al Piazzale Michelangelo e le porte di Firenze (Porta Romana, Porta San Frediano, Porta San Niccolò, Porta Porta alla Croce, Porta al Prato) nelle due serate del 10 e 11 Ottobre.
Ci saranno incontri con gruppi provenienti da altri Comuni e Province e alcune autorità per rafforzare l’importanza di questo evento.
Tante luci verdi per focalizzare l’attenzione sul benessere psicofisico e la tutela delle persone con disagio mentale. Gli edifici pubblici si illuminano per accendere i riflettori sui Servizi territoriali, sempre più carenti e pertanto da potenziare e rafforzare, sull’impegno e la forza dei tanti volontari che operano in questo settore, sulle persone che soffrono di questi disturbi e sui loro familiari perché tutti possano accedere alle cure e ricevere sostegno e supporto appropriati.
Gli altri promotori della manifestazione sono del Coordinamento Toscano della Salute Mentale di cui la Nuova Aurora fa parte e la Federazione Mondiale della Salute Mentale.
L’appuntamento è per il giorno 11 Ottobre alle ore 19.00 presso il David al Piazzale Michelangelo per sensibilizzare ancora una volta la popolazione sul problema inerente il disagio mentale. Sarà presente anche una delegazione di Lucca .
Non c’è salute senza salute mentale.
Fonte: Associazione Nuova Aurora per la Salute Mentale APS
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro