Gli odontotecnici di CNA SNO si danno appuntamento a Firenze per parlare di “Innovazione e riorganizzazione dei processi produttivi”.
È fissato per domani, 7 ottobre, a partire dalle 8,30 il convegno CNA SNO Odontotecnici Area Centro, previsto al Centro Congressi Al Duomo (via de’ Cerretani 54/r Firenze).
L’iniziativa è organizzata da CNA SNO con il patrocinio di Or.tec, Renaipo, Regione Toscana e il sostegno di APA Amici per l'Africa e soccorso Odonto-Stomatologico. Il congresso prevede gli interventi di prestigiosi esperti odontotecnici e medici tra i quali: il Prof. Ettore Epifania e il Prof. Sergio Bortolini e i tecnici d’eccellenza Carlo Montesarchio, Carlo Borromeo, Alessandro Arnone, Francesco Serra, Roberto Iafrate e Francesco Ferretti.
Il programma della giornata sarà molto intenso, si partirà con i saluti delle autorità: il Presidente di CNA Toscana Luca Tonini, il Professor Paolo Parriniello Referente Nazionale Renaipo e il Presidente Nazionale CNA SNO Francesco Amerighi.
Fra gli argomenti affrontati: “Innovazione tecnologica e semplificazione nella riabilitazione implantoprotesica” grazie all’intervento dell’ Odt. Carlo Montesarchio e del Prof. Ettore Epifania; di “Protesi, Masticazione e Longevità con il Professor Sergio Bortolini”; “Tecnologia e futuro, creare attraverso la natura”, con l’ODT Alessandro Arnone; “Difficoltà e aspetti clinico tecnici per una buona realizzazione protesica” con l’Odt Carlo Borromeo; “Utilizzo dei software free nei dispositivi ad ancoraggio scheletrico palatale” con l’Odt Francesco Serra; “Tecniche e materiali attuali e future per cambiare la vita ed il sorriso dei pazienti” con l’Odt Roberto Iafrate e l’Odt Francesco Ferretti.
Nel pomeriggio alle ore 16,45 è si svolgerà il forum conclusivo durante il quale verranno messe a confronto le esperienze e illustrati i progetti per il futuro di questa importantissima professione.
Quello di Firenze sarà il secondo appuntamento dopo quello già svoltosi a Milano, il prossimo è fissato per il 4 novembre a Palermo al San Paolo Palace Hotel.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro