L'Amministrazione Comunale di Montespertoli informa i cittadini di un provvedimento a sostegno delle famiglie residenti nel Comune che hanno sostenuto le spese di trasporto durante l'anno scolastico 2022/23 per gli studenti delle Scuole Secondarie di II° grado.
In base a questa iniziativa, il Comune di Montespertoli contribuirà al parziale rimborso delle spese di trasporto sostenute, offrendo alle famiglie un rimborso del 50% della spesa effettuata. Questo contributo mira a alleviare il carico finanziario che grava sulle famiglie nell'ambito dell'istruzione dei loro figli.
Per essere ammissibili al rimborso, le famiglie devono aver presentato domanda, rispettando i criteri e le modalità specificate nella delibera di G.C. n. 242 del 22 settembre 2023 e nel bando correlato, approvato con determina n. 769 del 29 settembre 2023.
Il modulo di domanda è disponibile presso l'Ufficio Urp del Comune di Montespertoli e sul sito web dell'ente a partire dal 3 ottobre 2023 fino al 23 ottobre 2023, inclusi. Per accedere al contributo lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con indicatore economico equivalente ISEE in corso di validità non superiore all’importo di euro 9.000.
Le famiglie possono presentare la domanda seguendo una delle seguenti modalità:
1. Direttamente presso l'Ufficio Urp: l'Ufficio Urp si trova in piazza del Popolo 34.
2. Tramite PEC: le domande possono essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.montespertoli@postacert.toscana.it.
Le domande saranno accettate e considerate valide esclusivamente durante il periodo dal 3 ottobre 2023 al 23 ottobre 2023 (compreso). È importante rispettare questa finestra temporale per garantire l'elaborazione delle domande. L’esito della domanda verrà reso noto con apposita pubblicazione all’albo pretorio on line dell’ente.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, si prega di contattare l'Ufficio Scuola: scuola@comune.montespertoli.fi.it
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro