Motociclista 55enne muore a Firenze dopo un incidente

Una donna di 55 anni ha perso la vita a Firenze in viale Corsica. Era a bordo di uno scooter come passeggera quando la due ruote si è scontrata con un altro mezzo. Sembra che siano coinvolte anche un'auto e un camion per il trasporto di materiale edile. Non è chiara la dinamica dell'incidente, avvenuto intorno alle ore 10 di questa mattina.

La donna avrebbe perso la vita sul colpo. Sul posto la polizia municipale, che sta ricostruendo la dinamica, oltre ai soccorsi.

Il conducente delle due ruote, coniuge della donna, ha riportato ferite ed è stato portato in ospedale in codice giallo. Per i rilievi e le operazioni di soccorso viale Corsica è stato chiuso al transito all'altezza del numero civico 42.

Per la ricostruzione delle cause dell'incidente un aiuto potrebbe arrivare dai sistemi di videosorveglianza privata che si trovano nella zona, non inquadrata in maniera precisa dalle telecamere comunali. Secondo quanto emerso al momento la vittima viaggiava come passeggera sullo scooter quando il mezzo è finito a terra. La donna sarebbe poi stata investita da un mezzo pesante, ed è deceduta sul colpo. Ma nell'incidente sarebbe coinvolta anche un'auto. Per chiarire la dinamica, tutti e tre i mezzi coinvolti sono stati sequestrati. La salma della donna è stata trasferita all'istituto di medicina legale di Firenze per un primo esame esterno, in attesa di disposizioni dell'autorità giudiziaria.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina