Un nuovo appuntamento nel segno della grande musica firmato "Fortissimissimo Metropolitano", rassegna promossa dagli Amici della Musica di Firenze in collaborazione con il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, con patrocinio e contributo della Città Metropolitana di Firenze. La data da segnare in agenda è quella di domenica 1 ottobre 2023: sul palco della sala teatro Il Momento di via del Giglio 59, a Empoli, i riflettori si accenderanno sul Quartetto Ixia (Pavlos Misirlis e Emma Pancini violini, Eleonora Falchi viola, Andrea Abategiovanni violoncello) con Amedeo Verniani al contrabbasso. In programma i Quartetti n. 1 e n. 2 di Rachmaninov e il Quintetto n. 2 in sol maggiore, op. 77 n. 2 di Dvořák.
L'ingresso all'evento è gratuito come del resto tutta la rassegna che si concluderà domenica 8 ottobre con il recital pianistico di Matteo Cabras: il programma comprende Bach (Capriccio sopra la lontananza del fratello dilettissimo, BWV 992), Mozart (Sonata n. 9 in re maggiore, K. 311), Liszt (Réminiscences de Norma) e Debussy (Ballade, Kapustin Variazioni, op. 41).
I biglietti per assistere ai concerti sono gratuiti e prenotabili online sul sito degli Amici della Musica a questo link . Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, inviando una mail all'indirizzo csmfb@centrobusoni.org oppure chiamando i numeri 0571 711122 o 373 7899915.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro