Istituto Geografico Militare di Firenze, il generale Massimo Panizzi sostituirà Vannacci

(foto Esercito Italiano)

Il generale di divisione Massimo Panizzi sostituirà il generale di divisione Roberto Vannacci, al centro di numerose polemiche dopo la pubblicazione del suo libro 'Il mondo al contrario' che conterrebbe frasi contro omosessuali, femministe, ambientalisti e clandestini.

Massimo Panizzi è il suo superiore diretto nella catena gerarchica. Quest'ultimo, oltre a mantenere il ruolo di Comandante dell'Area Territoriale del Comando delle Forze Operative Terrestri, è quindi diventato anche il comandante dell'Istituto Geografico Militare di Firenze.

È stata anche avviata un'indagine per chiarire i fatti, come richiesto dagli articoli 552 e 553 del testo unico dell'ordinamento militare.

 

Giani fa gli auguri al nuovo comandante Panizzi

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha sentito oggi il nuovo comandante dell'Istituto geografico militare di Firenze generale Massimo Panizzi.

"Ho fatto gli auguri di buon lavoro al nuovo comandante che aggiunge oggi, alle funzioni di Comandante dell'Area territoriale delle Forze operative terrestri, anche il comando dell'Istituto geografico militare di Firenze. Con il generale Panizzi, che fra l'altro è toscano di Carrara e che ho già avuto modo di incontrare, sono certo che potremo avviare una proficua collaborazione all'altezza del prestigio di un'istituzione la cui storia è da sempre fortemente legata a quella di Firenze e della Toscana".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina