Nell'ambito di controlli ai distributori di carburante, sono stati controllati 12 distributori stradali nei comuni di Prato e provincia, rilevando irregolarità in 8 di essi. Le violazioni riguardavano l'omessa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati dai distributori e varie irregolarità nella pubblicizzazione dei prezzi, inclusa la segnalazione di prezzi diversi da quelli effettivamente praticati al momento del rifornimento, e l'uso di cartellonistica non conforme o poco visibile.
La corretta erogazione dei carburanti, sia in termini di quantità che di qualità, è stata oggetto di controllo attraverso la misurazione accurata del carburante erogato e le analisi di campioni prelevati dai distributori.
La Guardia di Finanza sta continuando senza interruzioni le operazioni per tutelare i cittadini, vigilando sul rispetto delle regole nei sistemi di erogazione, sulla qualità dei prodotti venduti e sulla trasparenza dei prezzi praticati per i consumatori finali.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro