Elezioni Calcinaia, il centrosinistra riconferma Alderigi come candidato

Cristiano Alderigi

Il Partito Democratico e Insieme per il Bene Comune esprimono una valutazione positiva dell'operato dell'Amministrazione Comunale di Calcinaia in carica dal 2019 a oggi.

Pur operando in un quadro generale caratterizzato dall'emergenza da Covid-19 e dalle conseguenti difficoltà economiche derivate dall' aumento dei costi delle materie prime, la Giunta Alderigi è riuscita a dar corso a opere pubbliche strategiche (come il nuovo plesso scolastico a Calcinaia, il palazzetto dello sport a Fornacette, la manutenzione straordinaria del Ponte sull'Arno, la realizzazione della pista ciclabile sull'Arno, il nuovo tennis a Fornacette) e a mantenere inalterato - anzi incrementando - il livello dei servizi offerti a tutte le fasce della popolazione.

L'Amministrazione guidata dal Sindaco Alderigi ha dato una particolare attenzione al settore sociale, facendo sentire una costante attenzione e vicinanza, anche nei periodi di maggior difficoltà dovuti all'emergenza pandemica. Inoltre ha confermato un'attenzione strategica alle politiche ambientali, realizzando progetti di efficientamento energetico della pubblica illuminazione, dotando il territorio di punti di ricarica per le auto elettriche e attuando un'efficace raccolta differenziata dei rifiuti che ha portato il nostro Comune a ricevere ottimi riconoscimenti a livello regionale e nazionale. La cura del territorio inoltre si è espressa anche attraverso investimenti importanti su viabilità e sicurezza dei cittadini.

Per questi motivi la coalizione, apprezzando pienamente l'operato svolto e i valori che hanno guidato l'operato dell'Amministrazione, ringrazia Cristiano Alderigi e gli conferma piena fiducia per le elezioni comunali del 2024, individuandolo come candidato Sindaco per la lista "Uniti per Calcinaia", formata dal Partito Democratico, Insieme per il Bene Comune e società civile, puntando anche a un allargamento a tutte le forze sinceramente progressiste del territorio.

 

Fonte: Uniti per Calcinaia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina