Non si ferma all'alt: in auto una mazza da baseball, un coltello e droga, senza assicurazione e patente

I carabinieri di San Miniato hanno denunciato un uomo in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere, segnalando anche alla Prefettura di residenza il suo assunto di sostanze stupefacenti.

Durante un normale posto di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri hanno fermato un'autovettura di grossa cilindrata. Tuttavia, il conducente ha deciso di fuggire, ma è stato inseguito e fermato poco dopo. Nel veicolo e sulla persona del conducente, un italiano di 28 anni, sono stati trovati una mazza da baseball e un coltello a serramanico di 22 cm (di cui 10 di lama), oltre a 9 grammi di hashish.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l'uomo stava guidando senza patente poiché era sospesa e che l'auto non aveva la copertura assicurativa obbligatoria. Di conseguenza, oltre alla denuncia per il possesso di armi e sostanze stupefacenti, sono state elevate sanzioni per l'inosservanza dell'alt dei militari, per la guida senza patente e per l'assenza di assicurazione del veicolo, che è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Tutti questi illeciti sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Pisa per le dovute azioni legali, mentre la segnalazione alla Prefettura riguarda l'assunto di sostanze stupefacenti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina