Palestre scolastiche di Empoli, ecco come chiedere assegnazione per attività sportive

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione in uso di spazi nelle palestre di pertinenza di edifici scolastici per l’anno scolastico 2023/2024. Per presentare richiesta e documentazione c'è tempo fino alle ore 12 del 4 agosto 2023. Il Comune di Empoli, per promuovere e incentivare lo svolgimento dell’attività sportiva nel territorio, intende procedere all’assegnazione di spazi in orario extrascolastico a società, associazioni ed enti sportivi nelle palestre di pertinenza di edifici scolastici di proprietà comunale o acquisite in concessione dalla Città Metropolitana.

Le palestre disponibili sono la palestra maggiore della scuola secondaria di I° grado Busoni (via Raffaello Sanzio), la palestra minore della scuola secondaria di primo grado Busoni (via Raffaello Sanzio), la palestra della scuola secondaria di primo grado Vanghetti (via Liguria), la palestra della scuola primaria di Ponte a Elsa (via Tina Lorenzoni), la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “E. Fermi” (via Bonistallo), la palestra del Liceo Scientifico “Il Pontormo" (via Raffaello Sanzio) e lo spazio per attività motorie della scuola primaria di Ponte a Elsa (via Osteria Bianca).

L’utilizzo delle palestre scolastiche avverrà in orario extrascolastico (dalle 17 in poi), previa acquisizione del nulla osta dei relativi Consigli di Istituto. L'utilizzo durante l'orario scolastico sarà autorizzato solo a seguito di specifico accordo con gli Istituti, una volta verificata la disponibilità degli spazi liberi dall'attività didattica.

Sono ammesse a partecipare all'avviso tutte le società, associazioni ed enti sportivi con sede sul territorio comunale o comunque che da almeno un anno svolgono gran parte della loro attività sul territorio comunale. Le domande dovranno pervenire al Comune di Empoli entro le ore 12.00 del 4 agosto 2023, a pena di esclusione: dovranno essere compilate esclusivamente sull’apposito modello disponibile sul sito internet del Comune di Empoli nella sezione Avvisi.

La domanda, compilata in tutte le sue parti, completa della documentazione in essa richiesta e sottoscritta - digitalmente o in forma autografa (in questo caso andrà allegata copia fotostatica del documento di identità del firmatario) - dal rappresentante legale della società, associazione o ente sportivo richiedente, dovrà essere presentata o direttamente al Protocollo del Comune di Empoli (via G. del Papa,41) negli orari di apertura al pubblico, oppure inviata tramite mail o PEC all’indirizzo comune.empoli@postacert.toscana.it. Anche in questo caso la domanda dovrà pervenire entro il termine perentorio delle entro le ore 12.00 del 4 agosto 2023. Non fa fede la data di invio. L'assegnazione degli spazi sarà decisa da un'apposita commissione.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina