Martedì 1 agosto alle 19, in un giardino segreto nel centro di Empoli, va in scena il quarto concerto rovesciato dell'estate 2023, rassegna di incontri in natura all'insegna del canto popolare di tradizione orale, a cura dell'associazione Canto rovesciato.
Protagonista della serata Maria Grazia Campus, sarda di origine e residente a Firenze, con il suo Voci di vetro, un originale spettacolo-concerto per voce sola, che vuole restituire l'esperienza di immersione nei boschi sardi e toscani del 2021. Un canto essenziale, semplice, privo di qualunque mediazione e sovrapposizione, vivendo la voce come azione di contatto tra gli ambienti interno ed esterno, di connessione totale.
Le indicazioni precise per raggiongere il giardino saranno date al momento della prenotazione. La serata sarà arricchita da altre sorprese sonore a cura di Canto rovesciato.
Entrata libera, uscita a offerta. La prenotazione è obbligatoria, i posti limitati.
Info e prenotazioni: info@cantorovesciato.it mob. 349 8163917
I concerti rovesciati continuano il 24 agosto con la musica medievale di Anna Granata e il suo Ensemble guerriero et amoroso. Fra le proposte estive di Canto rovesciato troviamo anche alcuni seminari intensivi di più giorni, dedicati al canto popolare e aperti a tutti, in luoghi suggestivi fra montagne, mare e colline. Tutte le attività e le proposte di Canto rovesciato su www.cantorovesciato.it
Fonte: Canto Rovesciato
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro