Questa mattina, in via di Rimaggio, vicino alla stazione ferroviaria di Sesto Fiorentino, un giovane di 25 anni ha minacciato di gettarsi dal cavalcavia ferroviario. Fortunatamente, è stato tratto in salvo grazie all'intervento tempestivo della polizia, che ha lavorato in collaborazione con i vigili del fuoco.
L'incidente ha comportato la sospensione della linea ferroviaria Firenze-Prato tra le stazioni di Firenze Castello e Prato Centrale. La società ferroviaria RFI ha comunicato che tale interruzione ha causato lo stop della circolazione dei treni per oltre un'ora, dalle 8:50 alle 10:10. Sei treni regionali sono stati "cancellati/limitati" a causa di questa situazione di emergenza.
Le forze dell'ordine hanno dimostrato grande prontezza d'intervento per gestire la situazione delicata, evitando una tragedia e garantendo la sicurezza del giovane coinvolto.
Rinnoviamo il costante appello alla richiesta di aiuto qualora ci fossero persone a rischio: Se senti di trovarti in situazioni di disagio o conosci persone in questo stato, ci sono numeri di telefono e siti internet adatti per un aiuto istantaneo. Per gli adolescenti minorenni è disponibile il Telefono Azzurro (19696, www.azzurro.it), per i più grandi il Telefono Amico (199 284 284, www.telefonoamico.it).
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sesto Fiorentino
<< Indietro