Il Partito Democratico di Cecina va avanti e sostiene sia Samuele Lippi, sindaco scoperto dai carabinieri mentre alla guida aveva una modica quantità di cocaina per uso personale, che l'amministrazione comunale in conclusione di mandato (nel 2024 si tornerà a votare nel comune marittimo).
Secondo la direzione del partito, dopo una lunga e sofferta riunione dopo la conferma della notizia, non ci sarà uno scioglimento anticipato del Comune. Se Lippi, come annunciato, si farà da parte per occuparsi della sua salute, il vice sindaco Antonio Costantino sarà in prima lineam temporaneamente per le partite in ballo, tra cui il porto di Cecina.
"Il Pd di Cecina - si legge nella nota - è umanamente vicino a Samuele Lippi in questo momento di difficoltà personale. Conferma l'apprezzamento e il sostegno per l'azione amministrativa svolta dalla giunta Lippi in questi nove anni e per gli obiettivi raggiunti. A tutela della sua salute, dell'istituzione che rappresenta, del lavoro fatto fino ad oggi dall'amministrazione e quello fondamentale ancora da concludere nei prossimi mesi, apprezza che il sindaco Lippi abbia deciso di dedicarsi al suo percorso di cura e recupero, prendendosi tutto il tempo necessario per affrontare al meglio questa nuova sfida, nell'interesse suo, della sua famiglia e dei suoi cari. Il Pd - si conclude nel comunicato - continuerà a sostenere l'operato dell'amministrazione nel raggiungimento dei fondamentali obiettivi dei prossimi mesi, fino alla conclusione della legislatura".
Il sindaco Lippi dovrebbe dimettersi? Vota il sondaggio di gonews.it
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cecina
<< Indietro