Avvicinandosi le Elezioni Amministrative del prossimo 2024, il Gruppo Politico “Empoli in Azione” ha già ricevuto, fin dalle scorse settimane, varie richieste di contatto e di confronto da altre Forze Politiche della città di Empoli e di altre città del nostro comprensorio Empolese Valdelsa.
Poiché la volontà del nostro Partito è quella di lavorare al più ampio contributo di proposte per lo sviluppo economico e sociale di Empoli e dell’Empolese Valdelsa, ed affinché Empoli e le altre città costruiscano il proprio futuro con sempre maggiore attenzione ai giovani, ai cittadini, alle imprese del territorio ed al lavoro, all’ambiente, alla sicurezza ed a tutte quelle tematiche sempre più rilevanti per città che siano realmente a misura d’uomo e di donna, da settembre apriremo un giro di confronti programmatici con tutte le Forze Politiche. Ovviamente, nel rispetto delle linee politiche del nostro Partito a livello Nazionale, non troviamo alcuna condivisione con le posizioni del Movimento 5 Stelle con il quale è impensabile ad oggi una qualsiasi alleanza o vicinanza, mentre riteniamo che ogni altro confronto con gli attori della Politica Locale sia costruttivo ed utile, anche a fronte di posizioni che si rilevassero successivamente distanti o scarsamente compatibili.
Dopo le vacanze estive apriremo quindi un tavolo di confronto con tutti i soggetti che in città e nelle città del nostro territorio hanno propri rappresentanti politici. Questi confronti saranno utili ad Azione per comprendere le posizioni di tutti gli altri Partiti. Saranno incontri basati sulle rispettive visioni di quella che è Empoli “oggi”, e di quella che vorremmo fosse Empoli “Domani”, necessari a costruire realmente qualcosa di utile per la città e per tutti noi che la abitiamo e viviamo ogni giorno.
Lo stesso varrà per tutti gli altri comuni dell’Empolese Valdelsa dove sarà possibile aprire confronti di merito e di sostanza. Azione lavorerà per costruire possibili accordi programmatici utili alle nostre Città, assieme alle forze politiche che ne condivideranno idee e proposte, oppure costruendo una casa ampia e che conceda spazio a tutti i riformisti e che possa andare oltre il nostro simbolo aggregando le forze pragmatiche e riformiste del territorio”. L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Luca Ferrara
Referente Empoli in Azione
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro